;

Cosa significa "metempsicosi"?

Mario e Claudio si incontrano e Mario, per fare il saccente, chiede all'altro: "Claudio, tu sai cosa significa metempsicosi?.
E claudio risponde di non saperlo e Mario:"va bene, ora te lo spiego con un esempio: facciamo finta che tu muoia, ti seppelliscono, il tuo corpo marcisce e feconda la terra, nasce l'erba, passa una mucca che la mangia, che si sposta piu' avanti e fa un bisognino... Io passo da li, lo vedo e dico: "Ciao Claudio, ma come ti sei ridotto!". Claudio ci resta male ma cerca di nasconderlo e dice: "Ah, non lo sapevo. Vediamo se ho capito bene, Mario. Ora te la ripeto: facciamo finta, Mario, che tu muoia, ti seppelliscono, il tuo corpo imputridisce e feconda la terra, nasce l'erbetta, passa una mucca, la mangia si sposta più avanti e fa un  bisognino. Passo io, lo vedo e dico: "Mario! Sei rimasto tale e quale!".

Se quello che hai appena letto ti ha fatto ridere o sorridere almeno un pò, non essere egoista, usa i pulsanti qui sotto e condividilo. Se vuoi ricevere le novità sottoscrivi il feed di RidiConMe.

Nessun commento:

Posta un commento