;

Berlusconi

SMILESilvio Berlusconi si reca in visita ufficiale in Inghilterra e viene ricevuto dalla Regina Elisabetta per un the. Durante l’incontro la Regina prova a spiegare a Berlusconi quali siano i suoi segreti per mantenere una forte leadership.  “La cosa più importante “ dice “è circondarsi di persone capaci ma soprattutto intelligenti”.
Berlusconi le chiede come faccia a sapere se le persone intorno a lei siano intelligenti o meno e la Regina risponde che basta fare la giusta domanda per capirlo. Decide quindi di dimostrarglielo, prende il telefono e chiama Gordon Brown e gli dice “Buon pomeriggio, per favore risponda a questa domanda: sua madre ha un bambino, suo padre ha un bambino e questo bambino non è suo fratello nè sua sorella. Chi è?”. Gordon Brown risponde subito “Semplice, sono io”.
Così, al suo rientro in Italia decide di mettere in pratica quanto appreso dalla Regina. Chiama Fini e gli dice “Scusa Gianfranco, potresti rispondere ad una domanda? Dunque, tuo padre ha un figlio, tua madre ha un figlio, e questo figlio non è tuo fratello o tua sorella. Chi è?” Fini non è sicuro su cosa rispondere così chiede al presidente del tempo per pensarci su. Torna di corsa nei suoi uffici ed organizza subito una riunione con tutti i suoi colleghi, ma dopo ore di discussione non riescono ad trovare la risposta giusta. Ad un certo punto vedono passare Mastella e decidono di interpellarlo. Mastella, sentita la domanda, subito risponde “Ma è ovvio, sono io”. Fini corre subito da Berlusconi e dice “Presidente ho trovato la risposta alla sua domanda, so chi è l bambino: è Mastella” e Berlusconi, deluso e disgustato risponde “Ma no, sveglia, è Gordon Brown

Se quello che hai appena letto ti ha fatto ridere o sorridere almeno un pò, non essere egoista, usa i pulsanti qui sotto e condividilo. Se vuoi ricevere le novità sottoscrivi il feed di RidiConMe.

Nessun commento:

Posta un commento