;

Due amici e i loro difetti

Due cari amici si incontrano ogni sera per trascorrere qualche ora insieme ed ogni sera tornano a casa a notte inoltrata. Uno di loro ha una vistosa gobba mentre l'altro zoppica vistosamente.
Una sera, dopo essersi salutati, i due si incamminano verso le loro case, percorrendo ognuno una strada diversa.


Tornando a casa il primo amico, quello con la gobba, decide di attraversare un vicolo buoi per fare prima. Giunto a metà del vicolo un fratsuono lo investe ed una nuvola di fiamme e fumo lo avvolge. Dalla nuvola esce il diavolo in persona che si avvicina al ragazzo terrorizzato. Quando si trova di fronte a lui gli dice "senti ragazzo, sei stato fortunato e così ti risolverò un problema. Cosa vuoi?" Il ragazzo risponde "sa... se vuole ... se crede... io avrei questa grande gobba e tutti mi prendono in giro.." ed il diavolo" Vuoi che ti tolga la gobba? e sia!!!" e subito lo investì con tuoni, fulmini e saette. Quando tutto tornò normale il ragazzo si accorse di non avere più la gobba ed entusiasta tornò a casa.
Il giorno seguente si incontra con l'amico zoppo e gli dice " sai, ieri sera mentre tornavo a casa, sono passato in quel vicolo e all'improvviso chi ti esce? Il diavolo e mi chiede che problema voglio risolvere e quando gli ho detto che non volevo più la gobba me l'ha olta, vedi? perchè non ci passi anche tu stasera?" L'altro amico acconsente e così al termne della serata si avvia verso il violo ed impaurito lo percorre molto piano. Quando all'improvviso un frastuono, fiamme e fumo ed il diavolo appare e gli dice " Ragazzo dimmi che problema hai?" ed il giovane "bhe, vedi, io zoppico e tutti mi prendono in giro" ed il diavolo "Si ma senti, l'hai mai avuta la gobba?" ed il ragazzo "no" ed il diavolo "allora tiè", gliela rifilò.   

Se quello che hai appena letto ti ha fatto ridere o sorridere almeno un pò, non essere egoista, usa i pulsanti qui sotto e condividilo. Se vuoi ricevere le novità sottoscrivi il feed di RidiConMe.

Nessun commento:

Posta un commento